Articoli > Articoli sui siti-vetrina

Articoli su come creare un sito

Cosa sono i siti-vetrina e perché funzionano

Articolo di Gianfranco Viasetti del 24 Maggio 2013

Cos'è un sito-vetrina?

Un sito-vetrina è un sito che, contrariamente ad un sito e-commerce, non vende direttamente online prodotti o servizi ma ha lo scopo di venir trovato in Google dai potenziali clienti, i quali, dopo aver visto il sito e letto ciò che facciamo o vendiamo, ci contatteranno o, se previsto, verranno direttamente da noi, nel nostro negozio, studio o azienda. Un sito-vetrina di solito è un sito web che richiede nel corso dell'anno pochi aggiornamenti, in certi casi non necessità di essere aggiornato per anni.

Perché i siti-vetrina funzionano e rendono?

I siti-vetrina vengono considerati da molti nostri competitor come siti inutili. Su alcuni forum leggiamo che non servono a nessuno, addirittura ho letto recentemente sul forum di un "esperto" webmaster che se il cliente è interessato al posizionamento in Google deve evitare i siti-vetrina (siti statici in HTML) in quanto, secondo lui, non vengono indicizzati. Tra le tante (mi verrebbe un termine che però non voglio usare) cavolate che mi è capitato di leggere sui forum e sui blog negli ultimi 15 anni questa merita senz'altro il primo premio.

La verità è molto diversa. I siti in HTML sono da sempre i più facili da posizionare in Google ed i più amati da tutti i motori. Non è un caso se il 97% dei siti-vetrina da noi creati negli ultimi 10 anni (oltre 300 siti) si trova in prima pagina su Google. E non è un caso se oltre il 99% dei siti e-commerce sono introvabili.

Negli articoli presentati in questa pagina troverete ampi e indiscutibili riscontri a ciò che affermiamo. Ossia che un sito-vetrina, se creato da persone esperte, non solo si posiziona ottimamente in Google, ma procura contatti, clienti e reddito.

Siti-vetrina per artigiani e commercianti

Gli artigiani ed i commercianti che operano in una provincia medio/grande, come Torino, Milano, Roma, Brescia, Padova, Firenze, sono tra coloro che probabilmente ottengono i migliori ridultati da un sito-vetrina in prima pagina su Google. [in questo articolo vengono riportati alcuni casi reali ed i risultati ottenuti]

 

 

 

 

 

"La differenza tra successo ed insuccesso è spesso la volontà di fare un km in più, di lavorare un'ora in più, di fare una telefonata in più, di compiere una fatica in più."

Norman Vincent Peale

 

©2013 Viasetti | Creazione siti web | Posizionamento siti web

 

Torna a inizio pagina